La stella di Gina Lollobrigida brilla sulla Walk of fame di Hollywood. L'attrice italiana, 91 anni, è volata a Los Angeles per ricevere l'omaggio del mondo del cinema hollywoodiano. "Sono davvero commossa non mi aspettavo di tornare dopo così tanti anni a Hollywood e trovare ancora tutto questo amore. Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è una cosa che mi ha sempre emozionato e mi emoziona ancora" ha detto durante la cerimonia.

E' LA 14ESIMA STELLA DI UN ITALIANO ILLUSTRE
Quella della Lollobrigida è la stella numero 2.628 fra quelle sul famoso boulevard, 14esima di un italiano illustre dopo Enrico Caruso, Arturo Toscanini, Renata Tebaldi, Rodolfo Valentino, Sophia Loren, Beniamino Gigli, Andrea Boccelli, Anna Magnani, Annunzio Paolo Mantovani, Ezio Pinza, Licia Albanese, Bernardo Bertolucci, Ennio Morricone.

I RICORDI DELL'ATTRICE
La Lollobrigida ha ricordato di quando, negli anni Cinquanta e Sessanta, era all'apice della sua carriera al cinema e tutti la volevano: "Ero molto viziata allora, mi sentivo come una regina, non dimenticherò mai l'amore di Hollywood e del cinema per me, poi però ho voluto fare altro".

IN AMERICA LA LOLLOBRIGIDA E' UN'ICONA
In America la Lollobrigida è un'icona di stile, dopo il suo film d'esordio negli States, "Il tesoro dell'Africa" di John Huston (1954), l'anno successivo il Time le dedica la copertina. Ora con una straordinaria filmografia che conta oltre 60 titoli con i più grandi del cinema internazionale. Per l'occasione l'Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles consegnerà alla Lollobrigida il premio IIC Los Angeles Creativity Award.