Napoli, Juventus e poi il vuoto. Anche la Lazio, come Inter e Roma, sembra aver tirato il freno a mano. Dopo la sconfitta a San Siro con il Milan, i biancocelesti di Inzaghi vanno ko anche all'Olimpico contro il Genoa, che trova invece un successo importante in ottica salvezza. Gara poco spettacolare, finita 2-1 per gli uomini di Ballardini.

Nel primo tempo poche occasioni e ritmi bassi, col Genoa bravo a frenare gli ardori della Lazio. Più interessante la ripresa, che si apre con la rete dell'ex Pandev dopo una decina di minuti. La reazione della Lazio è furente e porta al pari di Parolo, poi sono vani gli assalti alla porta di Perin. L'uruguaiano Laxalt in contropiede prima segna un gol annullato dal Var (tocco di mano), poi trova nel recupero il colpo di testa vincente.

In classifica Lazio sempre terza ma con il fiato sul collo di Inter e Roma, rispettivamente a uno e due punti. E sabato, nell'anticipo, c'è la delicatissima trasferta sul campo del Napoli. Per il Genoa tre passi verso la salvezza: i liguri ora sono a quota 24 punti.