I Negramaro che infiammano il pubblico dell'Ariston. James Taylor che duetta con Giorgia. Virginia Raffaele che imita Claudio Baglioni, che allegramente ricambia. Anche la terza serata del Festival di Sanremo non tradisce le attese. E la gara continua, con i giornalisti della sala stampa a stilare la classifica delle dieci canzoni in gara.

Nella parte di classifica alta Max Gazzé con “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, i riammessi Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente” e Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”.

Metà classifica per il duo Enzo Avitabile e Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”), Luca Barbarossa (“Passame er sale”) e The Kolors – “Frida”. Più indietro Giovanni Caccamo con “Eterno”, Mario Biondi con “Rivederti”, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Il segreto del tempo” e una scollatissima Noemi con “Non smettere mai di cercarmi”.

Questa sera di nuovo tutti i big sul palco accompagnati da ospiti di prestigio per cantare versioni rivisitate delle loro canzoni. In programma anche la finale delle Nuove Proposte, con 8 cantanti in gara.