Non è la trama di un film pecoreccio sul mondo del calcio e sui suoi risvolti più torbidi, ma la realtà nuda e cruda. Già, nuda come l'immagine dei due protagonisti di una storia che ha sconvolto il Paraguay tutto il Sudamerica: Antonio Gonzalez, il presidente, e Gabriel Bernardo Caballero, il giocatore.

Il primo, patron del Rubio Nu de Luque, club di massima serie, ha diffuso sul suo profilo Facebook due video girati a letto in compagnia del suo amante. Tenere le effusioni tra i due, ma i messaggi successivi di Gonzalez hanno chiarito che il suo non è stato un moto di affetto, ma probabilmente di vendetta.

Dopo aver insultato Caballero e il suo agente, infatti, il presidente ha scritto: "Sarò onesto, per me Bernardo era una persona speciale. Sì, era il mio compagno e godeva di ogni privilegio. Ha guidato macchine che mai si sarebbe sognato. Poi improvvisamente ha chiesto di andarsene perché ha incontrato una vecchia pazza (il procuratore, ndr). Ecco, questo è il tuo contratto, credi di prenderti gioco di me? Dimenticati di giocare a calcio".