Dal 15 al 25 febbraio, sedici dei migliori ristoranti italiani di Toronto si uniranno per offrire una esperienza culinaria senza precedenti e indimenticabile, mettendo in risalto la gastronomia regionale. L'iniziativa si chiama 'Giro d'Italia' ed è stata presentata da American Express e sarà un momento unico con le cucine di diverse regioni italiane, dalla Toscana alla Lombardia, dalla Sicilia alla Campania, poi Puglia, Emilia-Romagna e altre ancora.

Il 'Giro d'Italia' a tavola è stato voluto dal Consorzio dei Ristoranti Italiani, un gruppo di proprietari e chef che lavorano assieme con l'intento di celebrare la cucina regionale italiana attraverso esperienze gastronomiche autentiche. Questa la griglia di partenza del 'Giro d'Italia': Ardo, Aria, Bricco, Campagnolo, Enoteca Sociale, Local Kitchen & Wine Bar, Locale Mercatto, L'Unita, Mistura, Noce, Oretta, Paese, Posta Italbar Cucina, Quanto Basta Enoteca, Stelvio e infine Zucca.

Si tratta del secondo anno di questa manifestazione che nel 2017 ha visto centinaia di clienti riversarsi nei locali aderenti alla iniziativa. E visto il successo 'Giro d'Italia' una volta ancora American Express ha volute essere il Presenting Sponsor. "Siamo entusiasti - ha dichiarato Tina Santoro di American Express - del nostro ruolo in questa manifestazione, un'altra volta quest'anno. Si tratta di un incredibile evento culinario che abbiamo visto crescere enormemente in popolarità. Il Giro d'Italia Culinary Tour si allinea perfettamente con il nostro programma di ristorazione e ci aiuta a coltivare opportunità uniche per i nostri membri".

Nei ristoranti aderenti all'iniziativa, sarà possibile sperimentare un menu regionale di quattro portate personalizzato, tradizionale e autentico. "Il cibo italiano è molto di più della pasta - ha dichiarato David Minucci, creatore del Giro d'Italia - ogni regione offre influenze uniche".