Il Partito Democratico ha presentato i suoi candidati nella circoscrizione del Sud America in Uruguay, presso la Casa degli italiani a Montevideo. All’incontro hanno partecipato esponenti della comunità italiana e cinque aspiranti parlamentari, a cominciare dal deputato uscente Fabio Porta, siciliano residente in Brasile che questa volta si presenta al Senato.

Il capolista del Pd alla Camera è l’italo-uruguaiano Renato Palermo, consigliere del Cgie del Comites, oltre che responsabile del patronato Inca di Montevideo.

Le altre candidature alla Camera sono Alberto Becchi, Francesco Mattina, Antonella Pinto, Fausto Longo, Piero de Benedictis, Pasquale Matafora e Fabio Vicenzi.

Al Senato, Verona Minnicino, Alfredo D’Ambrosio e José Minetto.

Così Fabio Porta: “Abbiamo presentato oggi la squadra dei candidati del Partito Democratico in Sud America. Una squadra di persone competenti e serie. Credo che siano i migliori candidati che possiamo avere oggi in Sud America. Il Pd è l’unico partito che può garantire un futuro all’Italia e un futuro per gli italiani nel mondo”.

IL VIDEO: