La Lamborghini Urus è in viaggio per il Brasile, ma non ci è ancora arrivata. Il nuovo modello della casa italiana di proprietà della Volkswagen infatti sarà disponibile solo nel secondo semestre dell'anno, ma sono già partite le prenotazioni, secondo quanto fatto sapere da San Paolo un importatore indipendente del marchio di Sant'Agata Bolognese.

E in Brasile c'è almeno una persona finora, le prenotazioni sono appena cominciate, che ha già deciso di acquistare l'ultima nata della Lambo, nonostante il prezzo in Brasile, non sia per niente di favore. Infatti sempre l'anonimo importatore ha rivelato che per la Urus ci vorranno almeno 1,7 milioni di real che, al cambio attuale, fanno oltre 520.000 dollari che diventano 423.000 euro.

Ma c'è la certezza che il prezzo nelle prossime settimane possa ancora aumentare, rendendo così la Urus un modello esclusivamente per i super ricchi. In Brasile l'importatore ufficiale della Lamborghini è 'Via Italia', che ha la propria sede sempre a San Paolo, non ha ancora rivelato il prezzo su strada della Urus, pur confermando che le prenotazioni sono già possibili e che alcuni clienti ne hanno già approfittato.

Ma seguendo le anticipazioni dell'importatore indipendente, si sussurrava che la nuova nata della Lambo potrebbe arrivare a oltrepassare i due milioni di real, che vuol dire oltre 610.0000 dollari e più di mezzo milione di euro.

La Urus, definita dalla Lamborghini Super Suv, sarà disponibile sul mercato in primavera con un prezzo base che in Italia dovrebbe superare di poco i 200.000 euro. Il SUV del Toro ha un motore V8 biturbo da 4.0 litri che può sprigionare una potenza di 650CV raggiungendo una velocità massima di 305 chilometri orari, con una accelerazione 0-100 che si compie in 3,6 secondi ed è dotata di un design che unisce sportività, lusso e funzionalità.