"Italia Argentina Canta In Festival" si è fermato a Mar del Plata. Lunedì scorso infatti lo show si è svolto un un gremito Teatro Colon. Un appuntamento che ha visto il meglio della musica italiana e argentina. Infatti erano presenti anche i vincitori e i finalisti di un concorso di grande successo il 'Festival de la Musica Italiana de La Plata'.

La manifestazione di Mar del Plata ha portato artisti che si sono esibiti cantando brani di stile differente che hanno così portato allo spettatori un vasto panorama della cultura italiana, ma anche argentina. Gli applausi non sono mancati per nessuno degli interpreti a cominciare, ovviamente, da Veronica Marchetti, originaria di Santa Fe, la vincitrice del concorso canoro di La Plata.

Poi si sono alternati sul palcoscenico Ezequiel Carmona, di Bahia, finalista, giunto terzo nela gran gala nazionale dello scorso 25 novembre che si è svolto al Teatro Coliseo Podestá. Poi altri finalisti della manifestazione che si sono esibiti anche a Mar del Plata da ricordare Silvina Fluchá e Caren Anton poi ancora si è avuta la partecipazione speciale di Cristina Martinez e Giorgio Luna.

'Italia Argentina Canta in Festival' è una manifestazione canora itinerante, che fa parte della stessa famiglia di 'Festival de la Musica Italiana de La Plata' che è la competizione canora più rappresentativa della regione, unico nel suo stile in tutto il Sudamerica e che ogni anno si svolge a La Plata, dichiarato di 'Interesse culturale' da parte del Consolato Generale d'Italia di Mar del Plata, dalla Camara de Diputados y Senado della provincia di Buenos Aires, la Direccion Provincial de Cultura della provincia di Buenos Aires, dal Comune di Roma e dalla Ambasciata argentina in Italia.

L'organizzazione è della Agencia de Coordinacion Territorial ItaliaArgentina (Actia) ed Euroshoworld Italia, unite attraverso un ponte culturale.