Ancora un prestigioso riconoscimento per il ristorante Ribalta di New York dei napoletani Rosario Procino e Pasquale Cozzolino: per il secondo anno di fila, infatti, il Gambero Rosso ha premiato la loro pizza, ritenuta la migliore di New York. “E’ un onore per noi” ha commentato Procino su Facebook.

Punto di riferimento per gli italiani della Grande Mela, il Ribalta è anche meta gettonata dai vip. Dal compianto Pino Daniele a Jovanotti, fino a "Il Volo", Matteo Renzi e Fiorella Mannoia (soltanto l’ultima in ordine di tempo): tutti hanno fatto scalo presso il ristorante di Procino, ex ingegnere, e dello chef Cozzolino, autore, tra l’altro, della “pizza diet” con cui ha perso più di 50 chili.

E se la pizza napoletana piace tanto anche agli americani è tutto merito dell’impegno, della passione e della cura con cui ogni piatto viene preparato. Nel segno del made in Italy. Anzi, del made in Naples. Perché la pizza, oltre a essere stata riconosciuta patrimonio Unesco, è pura poesia e per renderla tale il rispetto della tradizione è considerato un imperativo categorico per i due imprenditori cresciuti alle falde del Vesuvio.

Dalla farina per l’impasto, al lievito madre, al pomodoro, alla mozzarella di bufala campana: tutti gli ingredienti sono napoletani al 100%. Il risultato è che la loro pizza è diventata un autentico must.

Ribalta Pizza New York | 48 E 12th St | New York | tel. +1 (212) 777-7781 | www.ribaltapizzarestaurant.com