Niente nazionale per Antonio Conte. L'ex allenatore della Juventus e dell'Italia, in rotta con il Chelsea, potrebbe accomodarsi il prossimo anno sulla panchina del Paris Saint Germain. Lo scrive L'Equipe, che parla di primi sondaggi effettuati dai dirigenti francesi con il fratello agente del tecnico.

L'eliminazione dalla Champions League ha affrettato quello che ormai sembra un divorzio certo a fine stagione tra il Psg e lo spagnolo Unai Emery. Conte, al momento, è il miglior tecnico su piazza, dando per scontata la separazione a fine stagione con il club di Abramovich, e dunque le premesse per l'intesa ci sono tutte.

Conte fa parte di una rosa di cinque nomi individuati dalla proprietà parigina per consacrare il club a livello internazionale. Gli altri sono Simeone, Zidane, Guardiola e Mourinho e sono semplicemente tutti blindati, oppure predestinati ad altra squadra (come Simeone, che sembra ormai d'accordo proprio col Chelsea).

Conte invece tra alcuni mesi sarà libero, pur avendo ancora un contratto in essere con i Blues, e desideroso di rifarsi su una panchina prestigiosa e ambiziosa. A Parigi, tra l'altro, Conte non avrebbe problemi di budget. E la nazionale? Per un eventuale ritorno, ci sarebbe sempre tempo. E quindi: "Au revoir, Italie".