La Moretto S.p.A., solo nel 2015 aveva aperto una propria sussidiaria negli Stati Uniti, nell'Ohio a Columbus su una superficie di 1.400 metri quadrati. Tre anni dopo, con le vendite cresciute di dieci volte, ecco che quella sede non basta più e il gruppo italiano raddoppia.

Infatti la Moretto si è trasferita in Pennsylvania, non lontano da Pittsburgh, con un nuovo headquarter da 2.800 metri quadrati. Il nuovo quartier generale degli Stati Uniti si trova infatti a Jackson Center, circa un centinaio di chilometri da Pittsburgh. Il trasferimento vedrà anche l'aumento degli impiegati, che attualmente sono nove, e dovrebbero diventare almeno 15 entro la fine dell'anno.

La nuova sede ospiterà uffici vendita, prodotti e un inventario per le parti di ricambio, un'area di assemblaggio e anche uno showroom. Per avere una idea della incredibile crescita americana della Moretto, Gene Flockerzi, general manager per il Nord America della società, ha dichiarato che in termini di scorte disponibili, attualmente ci sono parti e attrezzature per otto milioni di dollari di inventario, quando all'inizio del 2017 c'era valore per solo un milione di dollari.

Secondo quando reso noto dal gruppo italiano, la filiale statunitense si è rivelata poi fondamentale per fare in modo che venissero stipulati contratti con aziende leader in diversi settori compresi quello medico e dell'automotive.

Moretto, presente nel mondo in 57 nazioni, oltre all'Europa e Nord America, anche Asia e Sudamerica, ha la sede primaria in Italia, a Massanzago-ca' Baglioni in provincia di Padova, ricerca, sviluppa e produce automazione per la trasformazione delle materie plastiche. I sistemi 'made in Moretto' si distinguono per il basso consumo energetico e per l'originalità delle soluzioni adottate.