Sta per essere tagliato un nuovo nastro all'Aventura Mall, il grande, lussuoso centro
commerciale di Miami. E si tratta di una importante firma italiana che andrà a rendere ancora più prestigioso Aventura. Infatti Furla che ha programmato per questa estate l'inaugurazione di una propria boutique che sarà localizzata nell'Upper Level.

Furla sarà il capofila di sei nuovi arrivi. Con la casa di pelletterie italiana infatti ci saranno anche Carolina Herrera, Bond No. 9, Daoro, Djula e John Hardy. "Siamo entusiasti nel dare il benvenuto a questi marchi di livello mondiale all'Aventura Mall - ha dichiarato Jackie Soffer, co-presidente e CEO di Tunberry Associates e responsabile del centro - il loro appeal internazionale risuonerà con i nostri clienti locali e i visitatori che arrivano qui da ogni parte del mondo".

Aventura Mall, il più grande shopping center convenzionale della Florida, il secondo in tutti gli Stati Uniti, è stato inaugurato il 29 aprile 1983, ha oltre 300 punti vendita che si estendono su una superficie che supera i 250.000 metri quadrati. Disposto su tre piani, ci sono anche food court che raggruppano una ventina di rivenditori tra ristoranti di media e piccola grandezza.

Aventura Mall è di proprietà della Tumberry Associates e della Simon Property Group (che detiene il 33,3%). Nel novembre scorso è stata anche inaugurata una parte nuova dello shopping center, il terzo livello, che da solo ha una superficie di 22.400 metri quadrati che oltre a boutique ha aggiunto anche nuovi punti di ristoro.

Furla, azienda italiana che opera nel campo della pelletteria, è stata fondata a Bologna nel 1927 da Aldo e Margherita Furlanetto. Attualmente è una società per azioni controllata completamente dai due rami della famiglia, da una parte Giovanna Furlanetto, che ha la maggioranza delle quote e dall'altra gli eredi del fratello Carlo.

Caterina Pasqualigo