Le Camere di Commercio italiane all’estero presentano giovedì 5 aprile, alle 12.00, presso l’Union camere Lombardia, il progetto di promozione dell’Italia nel mondo “L’Italia in 10 Selfie” che cerca di evidenziare i 10 principali punti di forza della economia italiana, valorizzando innovativi settori del Made in Italy.

Aprirà i lavori Gian Domenico Auricchio, presidente di Assocamerestero, che illustrerà le modalità con cui le Camere di Commercio Italiane all’Estero promuoveranno il Rapporto. Seguiranno gli interventi di Ermete Realacci, presidente della Fondazione Symbola, sui 10 punti di forza della economia e di Giuseppe Tripoli, segretario generale di Unioncamere, sul contributo del sistema camerale italiano.

Saranno presenti i presidenti delle CCIE di Ho Chi Minh City (Vietnam), Londra (Regno Unito), New York (Stati Uniti d’America), Quito (Ecuador), Rosario (Argentina), Singapore, Sofia (Bulgaria) e Tel Aviv (Israele) in rappresentanza delle CCIE operanti nelle singole aree del mondo.

Lo scopo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Fondazione Symbola, è di promuovere e diffondere capillarmente i punti di forza della nostra economia all’estero, restituendo una visione competitiva dell’Italia e delle sue potenzialità, tramite una serie di iniziative dedicate alla comunità imprenditoriale, finanziaria ed economica e ai principali influencer dei Paesi che verranno coinvolti attraverso l’azione delle Camere italiane all’estero.