La Lazio si fa rimontare due volte, ma trova comunque una vittoria rassicurante a spese del Salisburgo nell'andata dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti piegano 4-2 gli austriaci all'Olimpico e al ritorno potranno difendere due gol di vantaggio.

La formazione di Inzaghi passa per la prima volta all'8' con Lulic, che si avventa su un traversone di Basta sfiorato da Ramalho e corregge il pallone in rete. Al 30', però, arriva il pari del Salisburgo. Basta colpisce Dabbur al volto in area, è rigore che Berisha trasforma spiazzando Strakosha.

In avvio di ripresa Lazio di nuovo avanti con Parolo, che insacca di tacco su traversone di Luis Alberto, ma al 26' il nuovo entrato Minamino firma il 2-2 pochi secondi dopo il suo ingresso in campo.

Non è finita, perché tre minuti dopo Felipe Anderson fa tutto da solo, supera tre avversari e batte Walke con un preciso rasoterra. Poco dopo è Immobile, su invito di Leiva, a realizzare il 4-2. Nel finale Lazio ancora pericolosa, ma il risultato non cambia.

Negli altri incontri successo per 4-1 dell'Arsenal sul Cska Mosca, del Lipsia sul Marsiglia (1-0) e dell'Atletico Madrid sullo Sporting Lisbona (2-0). Le partite di ritorno si giocheranno giovedì prossimo.