La prima spedizione dell'anno di limoni di Sorrento e arance Tarocco, dall'Italia è sbarcata al porto di New York, ma nelle prossime settimane sarà seguita da altri arrivi. John Vena Inc. è oltre un decennio che importa questi tipici prodotti italiani negli Stati Uniti.

"Il limone italiano - ha spiegato John Vena presidente della azienda che porta il suo nome - fa parte di ciò che siamo e ho conosciuto questo prodotto dalla mia prima visita ai nostri coltivatori di arance rosse tarocco in Sicilia, era il 2007. Adesso non può esserci primavera senza questi prodotti".

E negli Stati Uniti il limone di Sorrento e l'arancia Tarocco rappresentano due prodotti particolarmente richiesti soprattutto nel periodo primaverile di Pasqua, ma anche per la Festa della mamma e rappresentano l'opportunità per i rivenditori di differenziare la loro offerta dal momento che si tratta di due qualità uniche che non hanno eguali negli Stati Uniti.

Solo per fare un esempio, le arance locali che maggiormente possono essere paragonate al Tarocco, quelle della California, solo per quello che riguarda il succo ne offrono il 20% contro il 35% della qualità italiana.

E visto che si tratta di una produzione davvero speciale, John Vena Inc. per il 2018 ha introdotto anche una nuova confezione per i limoni e le arance italiane. "Siamo davvero entusiasti - ha dichiarato Emily Kohlhas, direttore marketing della Vena Inc. - di poter offrire ai nostri consumatori queste nuove confezioni per la vendita al dettaglio. Sono state realizzate non solo per garantire una migliore conservazione, ma sono fatti in modo da aiutare il consumatore a comprendere immediatamente che si tratta di prodotti premium degni della loro attenzione. La busta poi contiene anche informazioni nutrizionali, suggerimenti e ricette, soluzione perfetta anche per i rivenditori specializzati".