Dove vedremo le partite di serie A nel prossimo triennio, fino al 2021? Mediapro, la società che si è aggiudicata i diritti di trasmissione delle partite dei prossimi tre campionati per 1050 milioni di euro, ha pubblicato il bando per la vendita dei diversi pacchetti. In totale sono sette, più sei opzionali. Le novità? Non molte rispetto al passato.
Per il satellite, ad esempio, è previsto un unico pacchetto con tutte e 380 le partite. Due a testa, invece, i pacchetti per digitale terrestre e internet: il primo comprende otto club "di prima fascia" tra cui le milanesi, la Juventus, il Napoli e la Roma, il secondo tutte le altre squadre.
Nel bando non sono indicati prezzi minimi e non sono previste esclusive per piattaforma. Tutto viene offerto a tutti, con l'obiettivo dichiarato di attirare nella partita anche le compagnie telefoniche. C'è tempo fino al 21 aprile per formulare le offerte e non è detto che queste possano superare i 1050 milioni versati (o meglio, promessi) dal gruppo iberico.