Un condominio di lusso in Brasile griffato Pininfarina. A San Paolo, nella regione Faria Lima, è stata inaugurata la prima torre residenziale dell’azienda italiana realizzata in collaborazione con Cyrela, uno dei principali costruttori immobiliari del Paese sudamericano.

Già vincitore dell'iF award 2015, il progetto dell’edificio – si legge sul sito di Pininfarina – “è caratterizzato da una facciata iconica, ispirata da curve e forme che comunicano movimento e dinamismo, tipica delle principali metropoli. L’edificio, che offrirà unità abitative tra i 50 ed i 100m², è stato ideato con la massima cura per ogni dettaglio ed è stato concepito per diventare un nuovo punto di riferimento nel lusso in Brasile. La sfida, combinando l’esperienza di Cyrela con il design italiano di Pininfarina, è volta a ridisegnare il paesaggio della regione”.

Tra le numerose strutture per il tempo libero, una piscina e un centro fitness dotato delle attrezzature più moderne.

“Abbiamo trovato in Cyrela un partner che condivide con noi i valori di qualità, innovazione e attenzione per il dettaglio. Unendo le forze abbiamo dato vita a un progetto unico ed esclusivo, la nostra prima espressione architettonica a San Paolo” ha detto Paolo Pininfarina, presidente del Gruppo Pininfarina Extra.

“Fin dall’inizio della collaborazione, l’obiettivo è stato quello di rendere Cyrela by Pininfarina la rappresentazione più vicina del vivere all’interno di un’opera d’arte – ha aggiunto Efraim Horn, co-presidente di Cyrela -. Di conseguenza, ogni decisione presa in questo progetto è stata studiata con attenzione, dalla selezione dei materiali alle offerte per il tempo libero e ai servizi”.

IL VIDEO: