Chi aveva invocato una reazione d'orgoglio dopo la rabbia Champions è stato accontentato. La Juventus ha reagito. In casa, all'Allianz Stadium, davanti ai propri tifosi. E lo ha fatTo battendo 3-0 la Sampdoria.

JUVE A + 6 SUL NAPOLI
Un successo, quello degli uomini di Allegri, che gli consente l'allungo in classifica: ora la Juve è prima, a +6 sul Napoli di Sarri fermato sullo 0-0 a San Siro dal Milan. Un vantaggio "rassicurante", quasi una fuga scudetto in attesa dello scontro diretto di domenica prossima (e del turno infrasettimanale) con i partenopei.

DECISIVI I TRE ASSIST DI DOUGLAS COSTA
A dir poco decisivo l’ingresso di Douglas Costa (entrato nel finale del primo tempo al posto dell’infortunato Pjanic) autore di tre assist vincenti: il primo per il piatto di Mandzukic che al 45' ha aperto le danze, poi, il secondo, al 60', per Höwedes che, di testa, ha insaccato la palla del 2-0. Infine per il rimorchio giusto di Khedira che al 75' ha calato il tris che ha chiuso i giochi.

NEL RECUPERO C'E' GLORIA PER BUFFON
Nel recupero c'è gloria anche per Gigi Buffon, l'uomo più discusso della settimana: il portierone bianconero mette la firma sul successo compiendo un intervento prodigioso su Zapata.