C’è stata anche una emissione delle poste per ricordare l'avvenimento: i primi duecento anni di vita di Florence in Alabama. Il timbro postale presenta il logo delle celebrazioni del bicentenario con sullo sfondo la raffigurazione del O'Nesl Bridge.

Florence si trova in Alabama ed ha una popolazione di quasi 40.000 abitanti. I festeggiamenti sono cominciati il 12 marzo scorso, la data esatta della fondazione, ma proseguono nell'ambito di un'altra ricorrenza, i duecento anni dello stato dell'Alabama, che si è voluto spalmare su un periodo di tre anni.

Chiamata 'Alabama 200' la celebrazione vuole racchiudere all'interno la formazione come territorio, che risale al 1817 e quella come stato che invece è datata 1819. Secondo quando voluto dagli organizzatori, il giubileo dell'Alabama è 'l'occasione per celebrare l'anniversario in ognuna delle 67 contee che compongono lo stato. Un momento per ricordare coloro i quali hanno fondato l'Alabama e in questo modo dare un contributo alle generazioni che porteranno avanti la storia'.

Situata sulle rive del fiume Tennessee, Florence si trova nella parte nord-occidentale dell'Alabama, in una regione conosciuta con il nome di Shoals e in quelle terre, nel 1818, dopo essere state esaminate dalla Cypress Land Co., fu fondata da un ingegnere italiano, Ferdinand Sannoner, nativo di Livorno, che pensando alla sua Toscana decise di chiamare la neonata città con il nome di Firenze, ma all'inglese: Florence. Sannoner, che aveva lavorato alle dipendenze della Francia di Napoleone, arrivò negli Stati Uniti attorno al 1816 e due anni dopo fu incaricato di studiare quelle zone dell'Alabama e ne disegnò il piano della città che sarebbe nata. Per quel lavoro Sannoner ricevette due lotti di terreno e oggi nel centro storico di Florence esiste ancora il 'Sannoner Historic Distric'.