Si è svolta a Buenos Aires, nella sede della Camara de Comercio Italiana en la Republica Argentina, un incontro dedicato al 'Panorama attuale sul mercato del lavoro'.

Un seminario che si è sviluppato soprattutto seguendo quella che è stata l'evoluzione degli stipendi negli ultimi tre anni nel Paese e come di conseguenza sono anche cambiati i valori di riferimento per quelle che sono le posizioni non convenzionali.

La Camara Italia ha una lunghissima storia che risale al 1884. Un ente senza fine di lucro che ha operato in Argentina, e continua a farlo, per 134 anni al fine di favorire la creazione di relazioni commerciali tra il tessuto imprenditoriale argentino e quello italiano. L'attività della Camara si svolge  in stretta collaborazione con camere e Associazioni settoriali locali e italiane.

Inoltre attraverso la Camara de Comercio Italiana vengono promossi workshop, missioni commerciali, conferenze, fiere questo sia in Argentina che in Italia diventando così un punto di riferimento per gli operatori economici dei due Paesi interessati a incontrare una controparte. La Camara ha anche un Centro de Negocios per soddisfare quelle che sono le necessità delle aziende nel promuoversi, sia in Argentina che in Italia.

Ma l'opera della Camara si è allargata e specialmente in questi ultimi anni è stato possibile assistere alla progettazione e alla messa in pratica di programmi di formazione, partecipando al tempo stesso, con successo, a importanti attività a livello internazionale. Ma molto importante si è rivelato l'intervento al fine di far crescere la formazione degli italiani residenti, sia in Italia che in Argentina. Il seminario che si è svolto mercoledì scorso ha fatto parte di una serie, denominata 'Ciclo de Charlas' che è stata avviata nel 2009, iniziativa che vuole avvicinare i soci, specialmente della piccola e media industria.