Il Cristo Redentore si illumina di verde

Giornata nazionale dell'Esercito, oggi, in Brasile.  In occasione della ricorrenza, la celebre statua del Cristo redentore, che sovrasta la città di Rio de Janeiro, si è illuminato di verde. Alla cerimonia ha partecipato il generale Walter Souza Braga Netto, incaricato dell'operazione militare a Rio decretata due mesi fa.

IL PORTAVOCE DELL'ESERCITO: SIMBOLO DI SPERANZA
"Il verde è il colore che simboleggia l'esercito, ma anche, e in particolare ora che Rio sta vivendo un momento difficile, simbolizza la speranza che condividono tutti i carioca e gli abitanti dello Stato di Rio de Janeiro affinché la situazione migliori per tutti", ha affermato il portavoce dell'esercito, il colonnello Carlos Cinelli.

LE PAROLE DI PADRE OMAR RAPOSO
"Il Cristo redentore illuminato mostra certamente che il nostro Brasile è più forte, perché abbiamo un esercito che pensa di fatto a difenderci, a garantire la sicurezza nazionale e che è presente dal punto di vista politico, strategico... fronti diversi per il nostro immenso Brasile", ha aggiunto padre Omar Raposo, rettore del santuario del Cristo redentore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome