Vinitaly senza...confini. L'importante rassegna dedicata al mondo del vino sbarca in Brasile con un nuovo salone dedicato al settore vitivinicolo dal nome internazionale: Wine South America. La manifestazione, organizzata dalla Fiera di Verona, attraverso la controllata Veronafiere do Brasil, si terrà dal 26 al 29 settembre 2018 a Bento Gonçalves, nello stato di Rio Grande do Sul. Per quell'occasione saranno mobilitati 250 espositori, tra cantine, esportatori, distributori, rappresentanti, produttori di macchinari per la vitivinicoltura, accessori per il consumo e aziende fornitrici di servizi specializzati. Presenti, per l'occasione, anche spazi riservati all'olio di oliva e ad uno dei prodotti simbolo del Sudamerica: sua maestà il caffè.

TUTTI I PAESI CHE PARTECIPERANNO AL SALONE
Non solo Italia e Brasile, ma anche Portogallo, Francia, Germania, Spagna, Argentina, Cile, Uruguay, Nuova Zelanda, Sudafrica, Usa, Slovenia e Australia prenderanno parte al salone di Bento Gonçalves dove, in calendario, al fianco delle tradizionali degustazioni enogastronomiche e cooking show di prodotti regionali, ci saranno anche eventi di presentazione di nuove tecnologie.

UN'OPPORTUNITA' PER LE AZIENDE ITALIANE
Per le aziende italiane, Wine South America rappresenta senz'altro un'opportunità da non perdere per espandere i propri mercati fino in America Latina. Non a caso, secondo una recente analisi di mercato, le importazioni di vino in Brasile sono tornate a crescere in maniera consistente nel 2017, con un incremento del 27,6%, a 325 milioni di euro. In questo quadro, l'Italia è il quinto player in un paese dominato dal vino cileno.