OMNI Television ha annunciato la nomina di David Battistelli come nuovo Supervising Producer per l'edizione italiana di OMNI News. In questo ruolo Battistelli sarà il supervisore di tutta la produzione editoriale dei notiziari italiani fuori Montreal e Toronto. "David è un giornalista e produttore di grande rispetto - ha spiegato Manuel Fonseca direttore di Rogers Media a cui fa capo OMNI - per la sua vasta esperienza sia dietro che davanti le telecamere e ci aiuterà a continuare a produrre programmi di notizie accattivanti e informativi per la comunità italiana del Canada. Non è estraneo alla famiglia di OMNI e porta con sè una grande passione, una guida per la organizzazione".

Battistelli ha alle sue spalle 35 anni di giornalismo televisivo e ritorna a OMNI dove in precedenza ha passato vent'anni come capo dell'ufficio parlamentare dove si è occupato di crisi politiche, sicurezza, elezioni, visite di leader stranieri e anche budget federali. Durante questo periodo Battistelli ha anche avuto un ruolo fondamentale in OMNI News, autore di interviste di primo piano. Prima di arrivare a OMNI nel 1995, aveva iniziato la propria carriera alla CHRO Television di Pembroke nell'Ontario, poi altri network dove ha ricoperto ruoli di giornalista, produttore e anche conduttore di programmi sportivi. Con questo nuovo incarico raggiungerà uno staff di alta professionalità.

"Attraverso OMNI - ha spiegato Colette Watson, senior vice president del gruppo - ci impegniamo a fornire programmi di notizie nazionali e locali di alta qualità e coinvolgenti che possano riflettere nella realtà le vivaci comunità multilingue del Canada. Con questo team continueremo a migliorare la nostra programmazione con una terza lingua cercando
sempre nuovi modi per coinvolgere il pubblico". OMNI è l'unico network multilingue del Canada visibile in 11 milioni di case.

Tony Porpiglia