Maxi sequestro di droga a Milano e 23 arresti. E’ questo il bilancio di un’operazione condotta dai carabinieri nelle province di Milano, Como, Monza e Brianza, Novara, Reggio Emilia, Savona, Torino e Varese.

Al termine di un’indagine sul traffico di droga, i militari dell’Arma hanno individuato e smantellato un’organizzazione criminale divisa in “batterie”. La ‘ndrangheta forniva la cocaina, mentre hashish e marijuana arrivavano dalla Spagna e da nordafricani attivi a Milano e nell'hinterland. Quindi la droga veniva smerciata agli acquirenti in Lombardia, Piemonte e Liguria.

In totale sono sequestrati oltre 300 chili di droga. Il Gip del Tribunale di Milano ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 23 italiani (di cui 16 in carcere, 6 agli arresti domiciliari ed 1 all'obbligo di presentazione alla P.G.), ritenuti responsabili a vario titolo di cessione di sostanze stupefacenti, ricettazione, porto illegale di armi comuni da sparo, detenzione abusiva di armi e munizioni e intestazione fittizia di beni.