"Sto provando fino all'ultimo a dare un Governo a questo Paese. Se ci riesco, ne sono felice, altrimenti l'unica strada è il voto. Io penso che la data dell'8 luglio sia quella più netta, vicina ed efficace". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini parlando con i cronisti alla Camera dopo aver incontrato il leader del M5s Luigi DI Maio. Salvini ha ribadito il no a governi tecnici già espresso al termine delle consultazioni.

CON VETI INCROCIATI AL VOTO L'8 LUGLIO
"Se ci fossero ancora i veti incrociati che ad oggi ancora ci sono, la cosa più seria da fare, invece di inventarsi governi alla Monti e alla Fornero, è di andare dagli italiani il prima possibile. Non è quello su cui stiamo lavorando ma tempo da perdere non ce n'è e la data di domenica 8 luglio è quella più vicina" ha detto il leader della Lega. Ed alla domanda se Luigi Di Maio sia d'accordo ha risposto di "si'".

DI MAIO: SALVINI SCEGLIE CAV E GOVERNO VOLTAGABBANA
"Oggi ancora una volta il centrodestra di Salvini e Berlusconi si è ripresentato a chiedere un mandato per cercare i voti in Parlamento. Cioè Salvini ha scelto ancora una volta Berlusconi, ma soprattutto di formare un governo dei voltagabbana, dei traditori del mandato politico, è questo quello a cui stiamo assistendo, ancora una volta una scelta figlia di coalizioni finte e nessuna premura per la stabilità del Paese" è stata la replica, affidata ad un video su facebook, del leader del M5S Luigi Di Maio.