Armani Exchange sbarca in Bolivia. Un altro passo importante verso la conquista dell'America Latina. Infatti il gruppo italiano sta per aprire la sua prima boutique in territorio boliviano attraverso la partnership con un socio locale. Per questo debutto è stato scelto il centro commerciale Ventura Mall di Santa Cruz de la Sierra.

Il nuovo punto vendita della casa di moda italiana avrà una superficie di ottanta metri quadrati ed è ubicato nel primo piano del complesso. Si tratta di un centro dove già sono presenti grandi firme del firmamento del fashion come ad esempio Tommy Hilfiger, Perry Ellis, Nautica e Adidas. Se perla Bolivia sitratta di un esordio, Armani Exchange è già presente nella regione in Perù, grazie alla collaborazione instaurata con il Grupo Yes, conuna boutique che si trova nel centro commerciale della capitale Lima, il Jockey Plaza e nel dipartimento di Falabella.

Ancora più esteso è l'impegno in Colombia: infatti sono cinque le boutique tra Giorgio Armani, Armani Exchange e EA7. In assoluto è comunque il Messico il Paese pilota nell'America Latina per tutto il gruppo Armani dove opera attraverso Sportmex che si incarica di tutta la gestione del portafoglio.

In Ecuador invece sono un paio i punti vendita. Complessivamente Armani nell'esercizio 2016 ha visto il totale degli introiti calare del 5,2%, 2.510 milioni di dollari, una diminuzione dovuta, in primo luogo alle diverse azioni portate avanti per la ristrutturazione delle proprie boutique. Santa Cruz de la Sierra dove Armani ha scelto di effettuare il proprio debutto in Bolivia è una città di quasi 1,5 milioni di abitanti, la più popolata del Paese con una crescita demografica tra le più rapide di tutta l'America e negli ultimi anni la città è diventata la porta del Paese al mondo, essendo stata sede di eventi internazionali come ad esempio la Cumbre Iberoamericana.