Tre progetti realizzati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il portale “Study in Italy”, la App “ItaliAmo” e il progetto “Good Habits” sono stati riconosciuti particolarmente meritevoli dal Forum PA di Roma nell’ambito del “Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”.

Il Premio è un’iniziativa promossa all'interno della manifestazione FORUM PA 2018 (22–24 maggio), finalizzata a raccogliere i migliori progetti che possano contribuire ad una crescita sostenibile da oggi al 2030.

L’obiettivo del premio è progettare, realizzare e promuovere percorsi di innovazione che consolidino il ruolo delle Pubbliche Amministrazioni nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale equo e sostenibile.

Si tratta di un riconoscimento della capacità del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale di innovare ampliando gli strumenti disponibili a favore dei cittadini e della cultura e della lingua italiane nel mondo.