La Colombia è stata ammessa in questi giorni tra i membri i membri dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse). "Questo è un passo avanti molto importante nello sforzo di modernizzare il Paese, ci confrontiamo con i migliori per essere i migliori. Ci si aprono immense possibilità di avanzare in salute, educazione, lotta alla corruzione e protezione dell'ambiente", ha dichiarato il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, dopo essere stato informato della decisione.

COLOMBIA ALLA BIENNALE DI VENEZIA
E giorni importanti sono anche per Venezia e per la Biennale con la mostra internazionale di architettura 2018. A tal riguardo il Console onorario di Colombia dott. Mattia Carlin e responsabile delle politiche energetiche della Federazione Nazionale dei Consoli Fenco ha omaggiato con la sua presenza, dopo aver portato i saluti dell'Ambasciatore di Colombia a Roma S.E Juan Mesa Zuleta e la Console Generale di Colombia a Milano Gloria Cecilia Gomez il colombiano professor Francisco Santin presso il Palazzo Pesaro Papafava dove si teneva un simposio internazionale, appunto con architetti di fama internazionale. Il governo metropolitano di Seoul ha nominato il professor Francisco Sanin della Syracuse University School of Architecture e all'architetto Lim Jaeyong come co-direttoridella Biennale di architettura e urbanistica di Seoul del 2019.

Mattia Carlin e Francisco Santin a Venezia

L'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ROTTA AEREA
Il professor Francisco Sanin ha una buona conoscenza di Seoul. Tra l’altro Si è tenuta martedì 1 maggio, presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, la cerimonia per celebrare l'apertura della rotta Venezia –Seoul Incheon, a cui hanno partecipato il CEO di Asiana Airlines Kim Soo Cheon, il Presidente del Gruppo SAVE Enrico Marchi.

L'OMAGGIO DEL CONSOLE DI COLOMBIA
Nel bel e frenetico ma piacevole percorso di incontri e inaugurazioni il Console onorario di Colombia a Venezia ha assistito dal il colombiano Daniel Feldmanil Ministro consigliere alla cultura dell’Ambasciata di Colombia a Roma, hanno omaggiando a CA’ ASI i giovani architetti dell’America Latina in particolare il colombiano Daniel Feldman che ha divulgato un progetto per delle scuole ispirato”alla generosità dell’anima”.
Poi il Ministro Consigliere alla Cultura dell’Ambasciata a Roma Carla Tarditi ed Il Console onorario di Colombia a Venezia Mattia Carlin si sono recati all’isola di San Giorgio Maggiore a visitare Vatican Chapels alla presenza di Sua Emminenza Cardinale Ginfranco Ravasi e molti illustri ospiti.

IL COCKTAIL SULLA TERRAZZA DELLA BIENNALE
Allo spirare della della giornata, Il Ministro Consigliere alla cultura dell’Ambasciata di Colombia a Roma, Carla Tarditi ed il Console onorario di Colombia a Venezia Mattia Carlin hanno avuto il piacere e l’onore di brindare al cocktail sulla terrazza esclusiva della Biennale a Ca’ Giustinian con il Presidente Paolo Baratta della Biennale portando i saluti dell’Ambasciatore di Colombia a Roma S.E.Juan Mesa Zuleta.