Opportunità commerciali e di investimento in Guatemala: si discuterà di questo, oggi a Roma, nel corso del convegno ospitato nella sede dell'Istituto italo-latinoamericano (Iila). All'incontro parteciperà anche la ministro degli Esteri Sandra Erica Jovel Polanco, oltre all'ambasciatore del Guatemala in Italia Karla Gabriela Samayoa e al segretario generale dell'Iila, Donato Di Santo.

OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO
L'evento - in via Paisiello 24, con inizio alle ore 17 -, servirà ad illustrare le opportunità di investimento nei settori delle infrastrutture, del turismo, dell'agroindustria e del comparto manifatturiero. Secondo le analisi della Banca mondiale, negli ultimi anni, il Guatemala ha avuto una delle migliori performance economiche dell'America latina, con un tasso di crescita al di sopra del 3 per cento dal 2012.

LE PREVISIONI DELLA CEPAL
Le previsioni della Commissione economica per l'America latina (Cepal) delle Nazioni Unite, stimano per il 2018 una crescita del 3,3 per cento contro una media per l'America Latina del 2,2 per cento.