In attesa di perfezionare la cessione di Jorginho al Manchester City per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, il Napoli stringe per Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano, faro della mediana della Samp, è sempre nel mirino degli azzurri nonostante il cambio di guida tecnica, da Sarri ad Ancelotti. 

Regista dai piedi discreti e dai grandi polmoni, in possesso di un buon tiro dalla distanza e di una tempra tutta 'charrua', Torreira attualmente fa parte del gruppo dei 26 calciatori dell'Uruguay: non si sa ancora, tuttavia, se il Ct Tabarez lo porterà ai Mondiali in Russia. La decisione finale verrà ufficializzata lunedì 4 giugno e per quella data Torreira potrebbe già essere un calciatore del Napoli.

I ds Giuntoli e Osti (spalleggiato dall'avvocato Romei, stretto collaboratore del presidente blucerchiato Ferrero) hanno infatti discusso a proposito delle modalità del suo acquisto da parte del Napoli. Giuntoli, ds partenopeo, ha chiesto e ottenuto la possibilità di pagare in tre rate anzichè in un'unica soluzione. Da parte di Osti la richiesta di versare 30 milioni in luogo dei 25 previsti dalla clausola rescissoria. Accordo in dirittura d'arrivo, insomma: pronto il primo colpo da consegnare ad Ancelotti.