E' salito a circa 120 il numero delle persone, principalmente bambini, che da venerdì ad oggi hanno avvertito malori con sintomi da tossinfezione alimentare e si sono presentate in pronto soccorso all'ospedale di Pescara. Tra loro anche sei insegnanti. Si tratta di bimbi, alcuni dei quali sono stati ricoverati, iscritti in almeno sei o sette scuole della città e residenti in zone diverse del capoluogo adriatico.

L'ASL: "MA NON SI TRATTA DI UN'EMERGENZA"
Dalla Direzione sanitaria della Asl ribadiscono che, vista la tipologia dei sintomi non si tratta di un'emergenza; gli unici effetti, considerati i numeri, sono tempi di attesa più lunghi. Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, con apposita ordinanza, ha sospeso, a partire da oggi, il servizio di mensa nelle scuole comunali, fino a chiarimenti.

APERTO FASCICOLO CONTRO IGNOTI
Mentre sono attese per la serata di oggi le prime risultanze sugli esami epidemiologici arriva la notizia che la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo contro ignoti per far luce sull'intera vicenda che al momento non presenta indagati. L'ipotesi di reato, a quanto è stato possibile apprendere, è quella prevista dalla normativa in materia alimentare.