L'uruguaiano Diego Lopez è il nuovo allenatore del Peñarol. "Per me raggiungere il Peñarol è una grande soddisfazione personale, un orgoglio, un onore", ha detto il tecnico 43enne ex allenatore del Cagliari, durante una cerimonia con i tifosi allo stadio del club, "Campeón del Siglo", a Montevideo.

SOSTITUISCE LEO RAMOS
"Seguo il campionato uruguaiano, e il Peñarol lo seguo sempre. Oggi il il Peñarol è un'armata "con una mistica" particolare che cercherò di preservare, ha aggiunto. Lopez prende il posto del dimissionario Leo Ramos, che andrà ad allenare nel calcio arabo. "Cercherò di eguagliare quello che Leo ha fatto e poi cercherò di migliorare la parte che il club vuole", ha detto l'allenatore.

HA SALVATO IL CAGLIARI
Lopez ha giocato nel Club Atlético River Plate di Montevideo in Uruguay tra il 1994 e il 1996, per poi emigrare al Racing Santander in Spagna e in Italia al Cagliari fino al 2010, dove ha terminato la sua carriera. Come allenatore ha iniziato nelle società italiane ed è riuscito a salvare il club sardo nella scorsa stagione.