Un successo il tour di Tosca. Una tourneé in Brasile che ha fatto tappa a Brasilia al 'Clube de Choro', dopo essere stata a Rio de Janeiro al 'Blue Note Rio' e che ha preceduto altri due appuntamenti, a San Paolo alla 'Casa Natura Musical e infine Belo Horizonte al 'Teatro Centro Cultural Minas Tenis Clube'.

Tosca ha presentato nel Paese sudamericano 'Appunti Musicali dal Mondo', un tour che vede anche la presenza di artisti locali come la cantante di samba di Bahia, Mariene de Castro. Ma Tosca in questo tour brasiliano è accompagnata anche da Giovanna Famulari, al piano e violoncello, Massimo De Lorenzi alla chitarra e Alessia Salvucci alle percussioni.

Il repertorio dell'artista italiana comprende successi provenienti da tutto il mondo oltre che dall'Italia ovviamente. Canta brani di Ennio Morricone come Lucio Dalla, Ivano Fossati, ma anche i brasiliani Chico Buarque e Ivan Lins. E l'accoglienza del pubblico brasiliano è stata veramente calorosa.

Tosca, nome d'arte di Tiziana Tosca Donati, è nata a Roma il 29 agosto 1967. Cantante e attrice ha iniziato il suo percorso artistico in una compagnia teatrale. Poi un piano bar di Roma dove venne notata da Renzo Arbore che la portò in televisione nella trasmissione 'Il caso Sanremo' con Lino Banfi. Il suo primo album discografico esce nel 1992 e si chiamava 'Tosca'.

Poi collaborazione eccellenti con grandi nomi della musica italiana, da Lucio Dalla a Riccardo Cocciante, poi ancora Renato Zero fino a Ron con il quale, nel 1966, vince il Festival di Sanremo con 'Vorrei incontrarti fra cent'anni'. Poi altre tappe importanti per una carriera a 360 gradi e proprio di quest'anno è la sua partecipazione alla colonna sonora del film di Muccino 'A casa tutti bene'.