La catena di ristoranti Carrabba's Italian Grill, sede a Tampa in Florida, ha annunciato la istituzione di una borsa di studio in onore di George Minutaglio Jr., ex vice presidente della società scomparso lo scorso gennaio a 48 anni. Si chiamerà 'George Minutaglio Jr. Carrabba's Italian Grill Firts Generation Scholarship Endowment' destinata come aiuto per il pagamento delle tasse di iscrizione all'università di quegli studenti che, nella loro famiglia, sono i primi ad entrare in un college.

"Durante i suoi 25 anni passati nella industria della ristorazione - ha spiegato Michael Kappitt presidente di Carrabba's Italian Grill - George era conosciuto per
insegnare, allenare e ispirare gli altri. Questa borsa di studio farà parte di quella
eredità ed è particolarmente adatta perchè George ha fatto parte della prima generazione della sua famiglia a conseguire una laurea".

La borsa di studio verrà offerta attraverso la Florida International University (FIU), fornirà due opportunità da $1500 per quegli studenti che ne avranno i requisiti della Chaplin School of Hospitality & Tourism Management a cominciare dall'anno accademico 2018-19. Una delle due borse di studio sarà offerta a una 'prima generazione' appartenente a un dipendente di Carrabba's o Bloomin' Brands.

"Siamo grati a Carrabba's Italian Grill per questo impegno con la nostra università - ha spiegato Howard Lipman, CEO della FIU Foundation - questo dono sarà un supporto vitale per i nostri studenti che inseguono una laurea nel campo della ristorazione". Fondata nel 1969, FIU Foundation è una organizzazione dedita alla beneficenza che sovrintende ai doni per fini scientifici, educativi ricevuti e che devono servire per il progresso dell'ateneo. Carrabba's, che si dedica alla gastronomia italiana, è stato fondato nel 1986 a Houston nel Texas da John Charles Carrabba.

Tony Porpiglia