Brasile al fotofinish, la nazionale del Costa Rica si arrende solo nel finale. Succede tutto in due minuti, quelli del recupero, per la nazionale carioca che prima assedia Keylor Navas e compagni e poi, quando il 90' era già trascorso da una manciata di secondi, piazza il colpo del ko, quello risolutivo.

I GOL NEL RECUPERO
Il cronometro segna il 91': cross di Marcelo, Firmino riceve e serve Gabriel Jesus il quale, in area, spalle alla porta, non aggancia ma "piazza" un assist involontario per l'accorrente Coutinho che si invola e mette dentro la palla dell'1-0. Al 97' arriva il raddoppio. Contropiede del Brasile: Douglas Costa, sulla destra, mette dentro per Neymar che a colpo sicuro devia sotto misura e insacca il più comodo dei 2-0.

RIGORE ANNULLATO DALLA VAR
Curiosità. Al 78' l'arbitro Kuipers aveva assegnato un rigore al Brasile per un lievissima trattenuta di Gonzalez ai danni di Neymar. Il Var ha però dimostrato che il fallo non c'era. E così l'arbitro è tornato sulla sua decisione annullando il penalty.

BRASILE IN TESTA AL GIRONE E
Proprio in virtù del successo di oggi, nella classifica del "gruppo E" il Brasile è in testa con 4 punti, davanti a Serbia 3, Svizzera 1 e Costa Rica 0 (già eliminato).