Finisce l’avventura mondiale dell’Argentina, che crolla sotto i colpi della Francia e dei suoi ragazzi terribili. In una Kazan versione Bombonera (presenti 30mila tifosi argentini), la Seleccion con Messi falso nuove trema subito: punizione di Griezmann e palla sulla traversa.

Al 13’ il vantaggio dei transalpini: cavalcata straordinaria del fenomeno Mbappé che poi viene travolto in area da Rojo, calcio di rigore. Dagli 11 metri l’attaccante dell’Atletico Madrid non sbaglia.

Sembra l’inizio della fine per l’Albiceleste guidata dal contestatissimo Jorge Sampaoli, ma l’Argentina trova un lampo con Di Maria. Al 41’ il calciatore del Psg s’inventa un gol fantastico da distanza siderale, 1-1.

A inizio ripresa i sudamericani passano addirittura in vantaggio con un tiro di Messi deviato da Mercado, su cui nulla può Lloris.

La Francia, però, non si dà per vinta e, dopo il pareggio di Pavard, in quattro minuti va a bersaglio due volte con lo straripante Mbappé, 2-4. Inutile la rete nel recupero di Aguero. Finisce 4-3 per i Galletti, che accedono ai quarti di finale. Argentina eliminata.