Arrestato il chirurgo estetico dei vip. Denis Furtado, meglio noto come dottor Bumbum, una vera e propria celebrità in Brasile, è stato arrestato a Rio de Janeiro dopo quattro giorni di fuga in seguito alla morte di una paziente dopo un'operazione. La polizia brasiliana ha scritto su Twitter che il dottore, che ha effettuato l'intervento chirurgico nel suo appartamento, è stato arrestato a Rio grazie a una chiamata anonima. Anche la madre del chirurgo, accusata di essere sua complice, è stata fermata.

LA MORTE DI UNA PAZIENTE DOPO L'INTERVENTO
Furtado è considerato un genio nel suo campo, capace di veri e propri "miracoli" sulle sue pazienti, in particolare nella chirurgia del fondoschiena. Il 45enne è diventato per questo molto famoso in Brasile e il suo account Instagram ha oltre 650.000 follower. Da sabato, però, si era dato alla macchia dopo che una sua paziente, una dipendente di banca, Lilian Quezia Calixto, era morta ore dopo un intervento per l'aumento del lato B, che Furtado aveva effettuato nel suo appartamento a Barra de Tijuca.

IL CHIRURGO E LA TECNICA CONTROVERSA
Calixto aveva viaggiato per 2.000 chilometri per farsi ritoccare dal dottor Bumbum, ma si era sentita male dopo l'intervento avvenuto sabato. All'arrivo in ospedale, domenica, le era stato diagnosticata ipertensione e battito accelerato e dopo quattro infarti, la donna è morta. Poco dopo Furtado è scomparso. E' accusato di omicidio. Il chirurgo ha usato una tecnica controversa che prevede iniezioni di una sostanza chiamata polimetilmetacrilato.