Paura in tangenziale a Bologna per lo scoppio di un'autocisterna. E' accaduto in zona Borgo Panigale. Ne è scaturito un incendio che ha provocato un morto e 67 feriti, due dei quali in gravi condizioni. La maggior parte dei feriti (55) è stata trasportata al vicino Ospedale Maggiore. Il rogo ha interessato un'area compresa tra la tangenziale e alcune concessionarie di auto. In conseguenza dello scoppio è parzialmente crollato il ponte della bretella autostradale A1-A14 di Casalecchio.

CHIUSO AL TRAFFICO IL RACCORDO
Inevitabile, dunque, la chiusura al traffico in entrambe le direzioni di marcia. A quanto pare, l'esplosione sarebbe stata provocata da un incidente stradale che ha coinvolto tre mezzi pesanti. Numerose vetture di alcune concessionarie vicine hanno preso fuoco e sono a loro volta saltate in aria.

SCATTANO I SOCCORSI
La colonna di fumo provocata dall'incendio è stata vista da tutta la città di Bologna. Sul posto si sono precipitate ambulanze del 118 per prestare soccorso ai feriti. Al lavoro anche i vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme.