Dopo circa 60 anni passati sulle scene, l'attore Robert Redford è pronto a ritirarsi. Nato a Santa Monica negli Stati Uniti il 18 agosto 1936, Charles Robert Redford Jr. ha rilasciato un'intervista esclusiva ad Entertainment Weekly in cui ha dichiarato che il film The Old Man & The Gun (in uscita quest'anno, per la regia di David Lowery con Casey Affleck, Danny Glover, Tom Waits e Sissy Specek) potrebbe essere la sua ultima pellicola.

"Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che questo potrebbe per me il modo migliore per terminare la carriera di attore. Lo faccio da quando avevo 21 anni. Mi sono detto: perché non uscire di scena con qualcosa che di davvero ottimista e denso di positività?".

Nel film, Redford interpreta un personaggio realmente esistito: Forrest Tucker, criminale, rapinatore di banche e mago delle evasioni che, durante la sua carriera da galeotto, ha messo a segno 17 colpi in altrettanti istituti di credito senza mai essere stato arrestato. Pur finendo in gattabuia, è sempre riuscito a scappare.

L'addio di Redford non dovrebbe però riguardare la regia, che gli ha regalato molte gioie e successi. Successi che hanno percorso la sua lunghissima carriera: l'interprete 82enne, infatti, si è guadagnato ben quattro nomination all'Oscar e nel 1981 ha ricevuto la statuetta dell'Academy come Miglior Regista per il film Gente Comune.