Altro sfregio alla Capitale. Ancora una volta sono state prese di mira le fontane di Roma: ieri, una coppia di turisti americani si è improvvisamente gettata nella Fontana di Trevi con un tuffo all'indietro. Per loro è scatta una multa da 450 euro a testa.

Ormai non si tratta più della goliardia di un singolo, perché tuffarsi nelle fontane monumentali sembra essere diventato lo sport preferito dell’estate 2018. Tanti e sempre più continui gli episodi, che denotano una totale mancanza di rispetto da parte dei visitatori stranieri.

Nei giorni scorsi sono stati multati un turista russo, una giovane egiziana e perfino un ragazzino spagnolo di 12 anni beccato in una fontana di piazza Navona.

E c’è chi ha fatto di peggio. Come una turista americana di 68 anni che aveva immerso un piede nella fontana che si trova alla base dell'Altare della Patria: per la donna è scattata la solita multa da 450 anni e anche una denuncia per vilipendio di tombe. Intanto si cercano ancora due turisti inglesi che si sono immersi completamente nudi della fontana ai piedi del Milite Ignoto.