King of Prussia è una località che si trova in Pennsylvania, in Upper Merion Township, circa 20.000 abitanti. Lì c'è anche il più grande centro commerciale degli Stati Uniti e che porta lo stesso nome 'King of Prussia Mall'. È stato fondato nel 1963 e ha una superficie di di 270.000 metri quadrati e si trova a pochi chilometri da Philadelphia. Con oltre 400 esercizi commerciali la sua crescita si è avuta durante gli anni, visto che all'inizio la superficie era ridotta. Poi nel tempo ha assunto il ruolo di numero 1 negli Stati Uniti.

Con ammodernamenti che si sono succeduti, a ritmo periodico durante tutto questo tempo, King of Prussia è diventato famoso in tutti gli Stati Uniti accogliendo al suo interno tutti i nomi più importanti della vendita al dettaglio. Adesso si sta per aggiungere un altro brand, che riguarda la ristorazione. Si chiama 'North Italia' ed è già presente con diversi ristoranti in altre zone. Si definisce 'un moderno ristorante di quartiere italiano'. L'inaugurazione del locale del King of Prussia Mall è prevista per il 3 ottobre, ma prima ci saranno un paio di 'job fairs' organizzate per assumere il personale.

"Siamo entusiasti - ha dichiarato Kevin Brown, Regional Manager of Restaurant Operation per North Italia - di portare il nostro livello di ospitality e l'ottimo cibo che ci contraddistingue a King of Prussia. Si tratta del nostro primo locale aperto in Pennsylvania, vogliamo assumere dipendenti straordinari e portare la nostra cultura sulla East Coast. Per questo motivo stiamo cercando persone simpatiche, competenti e appassionate".

North Italia offre un concept di ristorazione che va dalla pasta alla pizza fatte a mano e un menù stagionale che incorpora una combinazione di sapori nuovi. North Italia fa parte di Fox Restaurant Concepts, una catena di ristorazione in costante crescita che raccoglie 13 differenti 'concetti' che vanno dal casual al contemporaneo, presenti in sette stati degli USA e che attualmente ha già oltre 4.000 dipendenti. Oltre alla location di King of Prussia, North Italia ha previsto anche una prossima apertura in Florida, a Miami.

Tony Porpiglia-Caterina Pasqualigo