MODA! Italy on the catwalk’ ha portato sotto i riflettori della Vancouver fashion week sei giovani talenti della moda italiana. Arianna Bonifazi, Gaoming Chen, He Yan e Yeqi Tang, tutti studenti alla Nuova accademia di belle arti (Naba) di Milano, sotto la guida di Nicoletta Morozzi, hanno presentato le loro creazioni insieme a Elena Pignata per 'Ombra di Foglia' e Giulia Solda per Maatroom.

Ad aprire questo focus sulla moda italiana è stato il console generale a Vancouver Massimiliano Iacchini che ha tenuto a sottolineare l'importanza della moda quale elemento di congiunzione tra cultura, creatività ed economia. Un contesto in cui l'Italia può offrire moltissimo, soprattutto in una città come Vancouver che rappresenta un fertile terreno di scambi ed un ambiente multiculturale pronto a recepire nuove idee e proposte creative. Molti esponenti della moda canadese ed internazionale hanno affollato sia la sfilata che il ricevimento organizzato dal consolato e della camera di commercio.

Inoltre presso la 'Simon Fraser University'-SFU di Vancouver Nicoletta Morozzi ha tenuto un workshop 'Fashion is a Language. Making Fashion at NABA', per una cinquantina di persone.

Consolato e camera di commercio hanno poi proposto dei momenti di incontro tra gli stilisti e la Naba con le principali realtà accademiche e di formazione nel campo del design locali ed in particolare con la 'Emily Carr University of Art + Design' di Vancouver, il 'Visual College of Art and Design',  il 'John Casablancas Institute', e il  'Vancouver Community College'.