Di Maio e Salvini

Quanti soldi stanzierà il governo gialloverde per il reddito di cittadinanza? Sappiamo che le misure della prossima manovra saranno finanziate con 20 miliardi di euro, ma Salvini e Di Maio non schiariscono le idee agli italiani.

Già, perché il leader della Lega e ministro dell’Interno ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch'io che "ci saranno 16 miliardi per i due interventi principali, reddito di cittadinanza e abolizione della legge Fornero". Ha poi sottolineato che "se la matematica non è un'opinione, se ce ne sono 7-8 per la Fornero, ce ne sono 8 per il reddito". Dunque, non 10 come proposto in precedenza.

La replica del vicepremier Di Maio (M5S) è stata pressoché immediata: "Nella manovra ci sono 20 miliardi: 10 per il reddito di cittadinanza, 7 per riformare la legge Fornero, 2 per la Flat tax e 1 miliardo per le assunzioni straordinarie".

“Era mattino presto e forse Salvini si è confuso: abbiamo stanziato 9 miliardi più uno per il reddito di cittadinanza” ha poi spiegato in tv il sottosegretario agli Affari regionali Stefano Buffagni (M5S).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome