La Juventus soffre ma riesce a battere in rimonta un ottimo Empoli nell’anticipo della decima giornata di campionato al Castellani. Padroni di casa in vantaggio al 28’ con un be tiro di Caputo, su cui nulla può Szczesny.

Nella ripresa i bianconeri si svegliano: traversa di Pjanic e miracolo di Provedel sul tiro ravvicinato di Alex Sandro. Al 52’ un’ingenuità di Bennacer spiana la strada ai campioni d’Italia: tenta il dribbling in area e travolge Dybala, è calcio di rigore.

Dagli undici metri Cristiano Ronaldo non sbaglia. L’asso portoghese si ripete al 70’ con un missile dai 20 metri che finisce all’incrocio, 1-2. Tre punti pesanti per la Juve dopo il pareggio interno col Genoa.

IL TABELLINO DI EMPOLI-JUVE 1-2:

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli (24' st Pasqual); Acquah, Bennacer, Krunic; Traorè (37' st La Gumina), Zajc (30' st Salih Ucan); Caputo. All. Andreazzoli

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (45' st Barzagli), Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (35' st Douglas Costa), Matuidi; Bernardeschi (21' st Cuadrado), Dybala, Ronaldo. All. Allegri

Arbitro: Calvarese

Ammoniti: Bernardeschi, Bentancur, Traore, Dybala, Ucan

Marcatori: 28' pt Caputo, 9' (rig.) e 25' st Cristiano Ronaldo