“Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo. Buona domenica Amici, chi si ferma è perduto”. Con questo post, corredato da un selfie in cui si mostra sorridente, Matteo Salvini ha scatenato un’autentica bufera social.

LE REAZIONI DEGLI UTENTI:

I dodici morti in Sicilia. Un Paese in ginocchio, devastato dal maltempo. Insomma, pubblicare uno scatto del genere in questo momento non è stata proprio la più geniale delle trovate. Neppure per uno, come il Ministro dell’Interno, che negli ultimi mesi sta conquistando sempre più consensi anche sul web.

Un utente commenta: “Dieci morti e il primo pensiero di Salvini è il selfie da dare in pasto ai fan”. E ancora: “È una tragedia, non una gita”.

Il numero uno della Lega non ci sta e replica piccato: “ Se vado, mi criticano perché vado. Se non vado, mi criticano perché non vado. Se sono triste non va bene, se sorrido non va bene. Se commento un fatto mi attaccano perché lo commento, se non commento mi attaccano perché taccio. Sapete una cosa, cari criticoni, professoroni e giornalisti di sinistra? Me ne frego, penso agli Italiani e continuo a lavorare!”.

IL SELFIE DELLA DISCORDIA:

LA RISPOSTA ALLE CRITICHE: