Uno spazio nella Cittadella Imperiale di Thang Long, ad Hanoi (Vietnam), patrimonio mondiale dell'Unesco dal 2010, si trasforma in una piazza italiana con stand gastronomici, musica e sfilate di moda. L'iniziativa si inserisce nella seconda edizione della fiera culturale "Piazza Italia" che prevede manifestazioni promozionali della tradizione italiana in uno spirito di condivisione e partnership con il Vietnam.

L'evento, che si apre oggi, 10 novembre, offrirà al pubblico locale opportunità di familiarizzare con il meglio del "vivere all'Italiana". Sono previste dunque: un'area dedicata alle aziende italiane e vietnamite tesa alla valorizzazione dei loro migliori design; un'area dedicata alle attività sportive (soprattutto al calcio); un'area dedicata alla promozione eno-gastronomica, con numerosi stand di ristoratori italiani e distributori di vino italiano ed un palcoscenico per le attività di intrattenimento.

Ci saranno spettacoli musicali in italiano (grazie alla presenza di musicisti e cantanti lirici giunti dall'Italia) e vietnamita, una sfilata di moda di marchi italiani, e dimostrazioni di alta cucina.