Lewis Hamilton si è aggiudicato il Gran Premio del Brasile, vittoria che consente alla Mercedes di conquistare matematicamente anche il titolo costruttori (per la quinta volta consecutiva), dopo aver già messo al sicuro il titolo piloti. Per il pilota anglo-caraibico si tratta del secondo trionfo in carriera sul circuito di Interlagos.

VERSTAPPEN SECONDO, TERZO RAIKKONEN
Alle sue spalle si è piazzato Max Verstappen (Red Bull) secondo dopo una gran gara in rimonta e protagonista di un contatto con il doppiato Esteban Ocon mentre si trovava in testa (e lanciato verso la vittoria) che lo ha mandato in testa coda. Sul terzo gradino del podio la Ferrari di Raikkonen, bravo a rintuzzare fino all'ultimo, gli assalti della Red Bull di Ricciardo (quarto).

SOLO SESTO VETTEL
Quinta ha chiuso l'altra Mercedes di Bottas. Solo sesto la rossa di Vettel (il tedesco partiva secondo in griglia) che ha avuto problemi ad un sensore che ne hanno condizionato tutto la gara. A punti sono andati anche Leclerc, ottimo settimo con la Sauber Ferrari, Grosjean e Magnussen, rispettivamente ottavo e nono con le Haas motorizzate Ferrari, e Perez decimo con la Force India.