I militari del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di Finanza di Catanzaro, coordinati e diretti dalla procura della Repubblica - Dda di Catanzaro, con la collaborazione dello Scico di Roma, hanno arrestato a Catanzaro e Lamezia Terme 24 persone (12 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 12 agli arresti domiciliari) appartenenti a una cosca di 'Ndrangheta e di pubblici amministratori e sequestrato beni per un valore di dieci milioni di euro nell'operazione, denominata "Quinta bolgia".

ARRESTATO L'EX SOTTOSEGRETARIO GALATI
Ai domiciliari anche un ex parlamentare. Si tratta di Giuseppe Galati (detto "Pino"), eletto prima con l'Udc e poi passato con Forza Italia e, successivamente, con Ala. Avvocato catanzarese, Galati è stato sottosegretario alle Attività produttive dal 2001 al 2006 e all'Istruzione nel 2011 in tre governi Berlusconi.

SEQUESTRATI 10 MILIONI DI EURO
Nel corso dell'operazione, gli uomini delle fiamme gialle hanno eseguito anche un sequestro di beni per dieci milioni di euro. Dodici delle 24 persone coinvolte nell'operazione sono state condotte in carcere, mentre per le altre 12, tra cui Galati, sono stati disposti gli arresti domiciliari.