Oufront Media Inc. ha annunciato una partnership con l'Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, ENIT, al fine di presentare negli Stati Uniti le sensazionali esperienze e attrazioni che offre il nostro Paese al fine di stimolare sia il turismo 'della prima volta', ma anche quello che riguarda i cosiddetti 'ritorni'.

Attraverso pittoresche scene che rappresentano la natura, siti storici, cultura locale a tanto altro, la campagna pubblicitaria appena lanciata presenta temi che sono incentrati sulla esperienza di ogni tipo di viaggiatore: dal 'turismo lento' all'attivo fino a quello relativo alla gastronomia. Le immagini che presentano l'Italia negli Stati Uniti saranno visibili sugli autobus delle maggiori città degli USA: da Boston a Los Angeles, da New York a San Francisco.

"Visitando l'Italia - ha spiegato Giovanni Bastianelli direttore esecutivo dell'ENIT - molti turisti avranno la opportunità di vedere città e una architettura che sono ben note, ma il nostro Paese offre una grande varietà di esperienze per tutti quei viaggiatori che vogliono vedere dalle montagne ai laghi nascosti. Grazie alla collaborazione con Outfront siamo così in grado di portare un pezzo dell'Italia a una grande varietà di persone ispirandoli a visitare una delle nazioni che ha i paesaggi più straordinari e indimenticabili di tutta l'Europa".

Solo quella che si definisce 'pubblicità di transito infatti può offrire visioni che hanno la possibilità di raggiungere una vasta gamma di consumatori durante l'arco della giornata, garantendo non solo la opportunità di osservare quello che l'Italia ha da offrire, ma anche una immersione nella stessa esperienza.

"L'ENIT - ha aggiunto Jodu Senese, vice presidente esecutivo e capo ufficio marketing di Outfront Media - voleva raggiungere consumatori appartenenti a ogni genere demografico. Sappiamo che la popolazione urbana ha un grande desiderio di viaggiare, per cui la pubblicità di transito è stata una scelta naturale per questa campagna pubblicitaria. Le nostre immagini catturano le esperienze italiane più belle e l'attenzione del pubblico come nessun altro".