Un incontro per fare il punto sulle future sinergie, in un momento particolarmente favorevole nel quale l'Italia sta consolidando e incrementando le sue attenzioni e le sue iniziative sullo stato di Minas Gerais.

Proficuo e costruttivo il summit intercorso a Belo Horizonte tra il console italiano Dario Savarese e il governatore eletto Romeu Zema. Al centro delle discussioni le modalità con cui attirare ulteriori investimenti dall'Italia e la possibilità, per gli investitori locali, di fare business nel nostro paese.

Allo studio la possibilità di organizzare una missione conoscitiva di imprenditori italiani a Belo Horizonte interessati a implementare iniziative legate alla moda, all'agro-alimentare, alle biotecnologie, telecomunicazioni, infrastrutture, arredamento, energia e altre ancora.

Il console Savarese ha chiesto inoltre il sostegno del governatore su una questione particolarmente sentita, la possibilità di introdurre l'insegnamento dell'italiano nelle scuole pubbliche del Minas Gerais.